Riattivata l’illuminazione della torre-faro in Largo Don Minzoni. Nuovi lampioni anche nei quartieri e lungo le strade della periferia rurale. Effetto notte sulle edicole votive della Via Crucis
©
Si illumina la notte di Ceglie Messapica. Le luci sono state riaccese nei quartieri al buio da diverse settimane e nel frattempo tecnici dell’amministrazione comunale stanno provvedendo a testare nuovi fari in diverse aree della città, compreso le zone della prima campagna ad alta incidenza di residenti.
Dall’altra sera è stata riaccesa la torre-faro della rotatoria di Largo Don Minzoni, a seguito di un complesso intervento di manutenzione. Le attività hanno riguardato la riparazione della catena interna che permette il movimento della corona, la sostituzione dei fari con led di ultima generazione, oltre alla revisione completa dell’impianto. È stata installata anche una rete di copertura per proteggere cavi e fari. L’intervento migliora la sicurezza dell’incrocio.
Poco lontano, in via San Paolo della Croce, è stata effettuata la prova luci di tutte le edicole votive, recentemente restaurate o in via di recupero, che porterà ad una maggiore valorizzazione delle strutture a conclusione proprio dei lavori di restauro avviati nei giorni scorsi.
Inoltre il sindaco Angelo Palmisano ha rilevato interventi sull’illuminazione eseguiti anche in via Fedele Grande, via Montevicoli, via Pisciacalze e contrada San Nicola.
Funzionanti anche i nuovi lampioni delle rotatorie degli incroci di via Daunia – via A. Vespucci e via Vittorio Maresciallo Maggiore. “Anche questi interventi – auspica il primo cittadino – miglioreranno la sicurezza stradale delle zone”.