22 Dicembre 2024

Aggiudicata la gara per l’asilo

Il municipio di Ceglie Messapica. Qui sarà allestito l'asilo nido
Il municipio di Ceglie Messapica. Qui sarà allestito l'asilo nido

Firmato il decreto per la realizzazione della nursery all’interno del Municipio di Ceglie Messapica. Potrà ospitare fino a 30 bambini ed è aperto a tutte le famiglie. Il progetto con un finanziamento di 600mila euro

©

Procede l’iter che porterà alla realizzazione di un asilo nido presso un’ala della casa comunale che sarà completamente riqualificata. Il nuovo asilo nido, che potrà ospitare fino a 30 bambini e bambine, sarà aperto a tutte le famiglie cegliesi e potrà essere una risorsa anche per dipendenti e amministratori comunali.

Nei giorni scorsi è stato firmato il decreto di aggiudicazione della gara per la realizzazione del progetto. Un atto formale importante perché fondamentale nel percorso di realizzazione dell’opera. A questo punto si attende solo l’inizio dei lavori.

“Un passo avanti importante anche grazie ad una accelerata sui tempi degli iter previsti per le opere e merito di un lavoro di squadra che coinvolge Amministrazione comunale e Ufficio Tecnico” – dichiarano il Sindaco Angelo Palmisano e l’Assessora ai Lavori Pubblici Emanuela Gervasi.

Gli interventi saranno realizzati grazie ad un finanziamento intercettato dall’Amministrazione comunale, pari a 600mila euro, nell’ambito del Piano per Asili Nido e Scuole dell’Infanzia Pnrr.

La misura infatti ha come obiettivo quello di consentire la costruzione e realizzazione di nuovi asili nido nella fascia di età 0-2 anni, ovvero la riconversione di edifici pubblici non già destinati ad asili nido, al fine di creare nuovi posti, di migliorare l’offerta educativa sin dalla prima infanzia e offrire un concreto aiuto alle famiglie, incoraggiando la partecipazione delle donne al mercato del lavoro e la conciliazione tra vita familiare e professionale.

“Crediamo che sia una scelta assolutamente all’avanguardia. Ovviamente la sede di via Bellanova resterà normalmente in funzione, il nuovo spazio sarà un polo aggiuntivo” – conclude l’Assessora Gervasi. 

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *