La Conferenza episcopale pugliese ha affidato al parroco della chiesa Matrice di Ceglie Messapica la responsabilità regionale per la promozione del Sostegno economico alla Chiesa cattolica
©
di Luca Dipresa
Nella mattinata di lunedì 9 dicembre, si è tenuta a Molfetta la riunione della Conferenza Episcopale Pugliese. Nel corso della riunione i Vescovi di Puglia – tra cui il vescovo Vincenzo Pisanello – si sono confrontati su diversi argomenti, condividendo anzitutto alcune riflessioni a margine dell’Assemblea Sinodale della Chiesa italiana tenutasi a Roma dal 15 al 17 novembre scorsi, in vista della prosecuzione del cammino nelle Chiese di Puglia.
Nella stessa sede i Vescovi hanno nominato don Domenico Carenza, della Diocesi di Oria, incaricato regionale per il Servizio per la promozione del Sostegno economico alla Chiesa Cattolica; don Domenico svolgerà tale servizio assieme a Michele Rinaldi, della Diocesi di San Severo.
Don Domenico Carenza è Vicario foraneo per il Vicariato di Francavilla Fontana, parroco della Parrocchia “Maria Santissima Assunta in Cielo” di Ceglie Messapica e Incaricato del Servizio diocesano per il Sostegno Economico alla Chiesa.