Dal 22 dicembre fino a marzo le visite guidate nelle caverne carsiche di Montevicoli a Ceglie Messapica. Una passeggiata “storica” tra stalattiti e stalagmiti con speleologi che racconteranno i misteri del percorso
©
Domeniche nelle grotte, quelle di Montevicoli. E’ il programma allestito dall’amministrazione comunale di Ceglie Messapica dedicato alle Grotte di Montevicoli con visite guidate gratuite che permetterà di essere accompagnati alla scoperta della storia e dell’evoluzione di questo luogo, con appuntamenti domenicali ed eventi speciali per far emergere e rendere vivo e conosciuto questo gioiello sotterraneo.
Si parte già da domenica prossima e si andrà avanti fino al 23 marzo.
Ecco il calendario e le modalità di prenotazione
Calendario delle attività
ore 10:00 e 11:30 al mattino, 16:00 e 17:30 nel pomeriggio.
Dicembre: domenica 22, 29
Gennaio: domenica 5, 12, 19, 26
Febbraio: domenica 9, 23
Marzo: domenica 9, 23
Modalità di prenotazione:
La prenotazione potrà essere effettuata inviando email a grottedimontevicoli@gmail.com
Indicando nome, telefono di riferimento e numero di partecipanti.
La prenotazione dovrà essere confermata dalla segreteria organizzativa.
𝗣𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗼𝗯𝗯𝗹𝗶𝗴𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮
𝑰𝒏𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊 Sono a disposizione via whatsApp i seguenti numeri: +39 331 9277579 o +39 347 0042961
Un progetto fortemente voluto dell’Amministrazione comunale e pensato per le Grotte di Montevicoli, tornate fruibili dopo alcuni interventi di restyling e miglioramento, grazie ad un finanziamento intercettato dal Comune di Ceglie Messapica, attraverso il Gal Alto Salento. Gli interventi hanno riguardato l’ammodernamento dell’impianto elettrico, l’installazione di nuovi punti luce e di un servoscala che permette l’accesso nelle grotte anche a persone disabili, la sostituzione della porta d’ingresso, la sistemazione e manutenzione dell’area esterna e la sostituzione di una parte della staccionata dell’area esterna.
Le attività sono gratuite finanziate dal 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗖𝗲𝗴𝗹𝗶𝗲 𝗠𝗲𝘀𝘀𝗮𝗽𝗶𝗰𝗮 e realizzate da 𝗚𝗮𝗶𝗮 𝗘𝗻𝘃𝗶𝗿𝗼𝗻𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹 𝗧𝗼𝘂𝗿𝘀.