Vinti a Ceglie Messapica due premi di consolazione della Lotteria Italia: i fortunati giocatori intascheranno 20mila euro a testa. Quattordici anni fa la vincita record di 2 milioni
©
La Dea Bendata ha fatto tappa a Ceglie Messapica consegnando due biglietti di consolazione della Lotteria Italia. Sono stati infatti acquistati qui due matrici che al sorteggio dell’Epifania hanno regalato 20mila euro a due fortunati giocatori, una vincita che se non cambia la vita sicuramente offre un po’ di respiro al giocatore che se l’è accaparrata. Poca roba rispetto alle fortune capitate al Nord dove è stato aggiudicato il primo premio da 5 milioni (in provincia di Lodi), anche quest’anno la Lotteria Italia è stata piuttosto avara con la Puglia.
Anche se le quote sono definite di consolazione c’è da dire che Ceglie ha fatto la parte del leone in provincia di Brindisi, dove in totale sono risultati soltanto tre i ticket fortunati: il terzo è stato venduto a Mesagne e anche in questo caso ha permesso di assicurare una vincita di 20mila euro.
I numeri vincenti a Ceglie sono sono C 132181 e I 235690.
Non è la prima volta che Ceglie finisce nel palmares della Lotteria Italia: nel 2011 un anonimo giocatore si aggiudicò il secondo premio assicurandosi una vincita di due milioni di euro.