Presentata la manifestazione che si terrà domenica lungo un percorso di 9,5 chilometri. Il presidente Oliva: “Attendiamo la partecipazione delle famiglie”. Leporale: “E’ il via a un anno sportivo importante per la città”
©
Presentata ufficialmente presso il Municipio di Ceglie Messapica la decima edizione di “Corri a Ceglie”, gara di atletica che si terrà domenica 19 gennaio a Ceglie lungo un percorso di 9,5 chilometri.
“La gara – ha affermato il sindaco Angelo Palmisano – rappresenta una bellissima collaborazione tra le varie realtà associative della città. Va dato merito all’Atletica Ceglie Messapica per il lavoro che porta avanti da anni nell’organizzare un appuntamento diventato di rilievo all’interno del circuito Fidal provinciale e regionale e che ogni anno riesce a migliorarsi. Un orgoglio per tutta la città. Come Amministrazione comunale continueremo a sostenere questa gran bella manifestazione sportiva”.
Mariangela Leporale, Vicesindaca e Assessora allo Sport commenta: “Un percorso cresciuto negli anni e che ha avuto i giusti riconoscimenti da parte della Federazione. La Corri a Ceglie apre un 2025 sportivo importantissimo per la nostra città. Un ringraziamento va a tutti i componenti dell’Atletica Ceglie Messapica, a tutte le associazioni e a chi collabora alla realizzazione dell’evento Polizia Locale, Protezione civile, Croce Rossa e operai del comune”.
Con un invito alla partecipazione le parole di Giuseppe Oliva, Presidente Atletica Ceglie Messapica: “Ringrazio l’Amministrazione comunale, Fidal e Csi. Per noi – ha sottolineato – è una grande emozione rappresentare l’avvio della stagione agonistica. Un pensiero va anche agli sponsor e alle associazioni. Ci aspettiamo la partecipazione di tante famiglie alle manifestazioni collaterali e per accogliere i numerosi atleti che giungeranno in città”.
Mentre Michele Cuoco, consigliere regionale Fidale sostiene che “la gara è diventata grande. Organizzare manifestazioni del genere non è facile ma dimostra l’impegno e la passione di una intera comunità”.
Il grazie agli organizzatori e all’amministrazione comune arriva da Ivano Rolli, Presidente Regionale CSI e Vice presidente comitato provinciale CSI: “Ringrazio l’Amministrazione comunale per l’attenzione che impiega a favore dello sport. Grazie all’Atletica Ceglie Messapica per la passione e l’impegno nel corso dei 10 anni. La manifestazione sportiva apre di fatto la stagione agonistica e quest’anno si allarga ad eventi che coinvolgeranno scuole ed altre associazioni sportive, per quella che sarà una bellissima giornata di sport, di amicizia ed un messaggio di pace”.
“Non è una banalità dire che questo tipo di gare – commenta Ivan Solazzo consigliere provinciale Fidal – raccontano la grande passione di una comunità e Ceglie in questo senso è davvero trainante”.
Presenti anche Maurizio Semeraro dell’associazione Amici del Borgo Antico che ha sottolineato l’importanza della partecipazione associativa e del tramandare le tradizioni e Ada Gianfreda referente del Patto Digitale di Ceglie Messapica che ha ribadito l’importanza del sensibilizzare le famiglie ad un utilizzo consapevole e informato dei dispositivi digitali da parte dei bambini e dei preadolescenti.