22 Gennaio 2025

In 583 coloreranno le strade di Ceglie

Una passata edizione di Corri a Ceglie mentre attraversa Piazza Plebiscito
Una passata edizione di Corri a Ceglie mentre attraversa Piazza Plebiscito

Tutto pronto per la gara podistica lungo le vie della città messapica. Domenica 19 gennaio, alle ore 9,30, partenza da via San Rocco per la grande festa dello sport e delle famiglie

©

Sarà un tripudio di colori e magliette con 583 iscritti che domattina, 19 gennaio, correranno per le strade di Ceglie Messapica. Si snoderà lungo un “giro corto” nel centro della cittadina e un secondo “giro lungo” a toccare l’area più nuova fino al circuito di Montevicoli la “Corri a Ceglie”, gara provinciale competitiva di corsa su strada di km 9,5 valevole come 1^ Tappa del circuito provinciale “Sulle vie di Brento 2025”.

La gara si svolgerà nel centro cittadino della città messapica, con partenza ed arrivo in via San Rocco: il programma prevede alle ore 8 il ritrovo giuria e concorrenti per ritiro pettorali e pacco gara e alle ore 9,30 la partenza della gara da Via San Rocco, partenza che avverrà – dicono gli organizzatori – con qualsiasi condizione atmosferica.

Il percorso di “Corri a Ceglie” con la mappa e l’altimetria

 Il programma della giornata vedrà, come si diceva, a partire dalle ore 08:00: ritrovo giuria e concorrenti per ritiro pettorali e pacco gara; ore 09:30 partenza gara Via San Rocco; ore 10:00 staffetta in Piazza Plebiscito; Ore 10:30 Benedizione degli animali a cura dell’associazione “Amici del Borgo Antico” in Piazza Plebiscito; ed infine a partire dalle ore 11:00 Premiazioni maschili e femminili.

Per la storica edizione, quest’anno la gara si arricchirà di manifestazioni collaterali che coinvolgeranno scuole e altre associazioni sportive. La gara sarà impreziosita ulteriormente dalla presenza del Biscotto Cegliese – Presidio Slow Food.

Manifestazioni collaterali

“Corri libero a Ceglie” in cui tutti avranno la possibilità di partecipare, senza necessariamente essere tesserati e potranno godere del percorso tecnico e cimentarsi in questa affascinante e sana attività sportiva, affiancando le centinaia di atleti attesi.

“Festa dello Sport”, con la collaborazione della sezione provinciale CSI (Centro Sportivo Italiano), una staffetta non competitiva per gli under 13 (Scuola primaria 100 metri: categoria C classe prima; esordienti B classe seconda e terza; esordienti A classe quarta e quinta); (Scuola Secondaria Primo Grado 400 metri: staffetta 4×400 metri categoria cadetti classe prima e seconda; categoria allievi classe terza).

“Passeggiata delle famiglie – Vacci piano con lo smartphone” – Patto Digitale Ceglie Messapica “Il Telefono senza fili”, con l’intento di sensibilizzare le famiglie a un utilizzo consapevole e informato dei dispositivi digitali in famiglia, soprattutto da parte dei bambini e dei preadolescenti.

Oltre a premi e medaglie per gli atleti e le atlete di tutte le categorie saranno assegnati : Il 10mo Trofeo Sant’Antonio Abate in Valle d’Itria –  Amici del Borgo Antico, il 4o trofeo Avis. Presenti anche i “Giovani farmacisti di Brindisi e provincia” che con il loro camper dalle ore 09:00 fino a termine gara saranno a disposizione della cittadinanza per la misurazione gratuita di glicemia e pressione.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *