19 Aprile 2025

Pronti per la camminata del donatore

Il Gruppo Aido di Ceglie Messapica. Con il Lions organizzano la "Passeggiata del donatore"
Il Gruppo Aido di Ceglie Messapica. Con il Lions organizzano la "Passeggiata del donatore"

L’associazione Aido di Ceglie Messapica e il Lions Club impegnati per richiamare l’attenzione sui trapianti di organo e l’importanza dell’adesione di volontà. Il 29 aprile in Piazza Plebiscito per la prima marcia

©

di Damiano Leo

A cura dell’Aido (Associazione Italiana per la donazione di Organi, tessuti e cellule) e Lions Club Ceglie Messapica Alto Salento è stata organizzata la “Prima Camminata del donatore”.

Una interessante iniziativa per la sensibilizzazione alla cultura della donazione degli organi, che si svolgerà martedì 29 aprile 2025, con partenza alle ore 10.00 da Piazza Plebiscito di Ceglie Messapica.

Alla manifestazione è invitata tutta la cittadinanza. Un particolare invito, però, gli organizzatori lo rivolgono agli studenti delle scuole cittadine di ogni ordine e grado. Loro che rappresentano un futuro che auspichiamo più sensibile alla solidarietà e all’amore delle donazioni.

L’Aido di Ceglie Messapica, non nuova a simili iniziative, è operativa sul territorio dall’ottobre 2022. Il 23 febbraio scorso presso il castello ducale cegliese, ha tenuto la sua assemblea ordinaria elettiva, decretando il nuovo Consiglio direttivo con durata quadriennale, dal 2024 al 2028. Alla presidenza è stato riconfermato Cosimo Colucci. Il Lions Club Ceglie Messapica Alto Salento, invece, è retto dall’avvocato Rocco Suma, anche lui, come Colucci, particolarmente sensibile alle numerose difficoltà degli ultimi e di chi, per vari motivi, è attanagliato da problemi.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *