A Ceglie Messapica la vecchina più amata dai bambini è apparsa in versione “speleo”: centinaia in Piazza Plebiscito per ammirarla e per ricevere in dono dolci e caramelle
©
La Befana esiste e oggi pomeriggio (6 gennaio) è arrivata dai tetti nel centro di Ceglie Messapica, un lavoro straordinario in modalità “speleo” della funambolica vecchina si è calata dal balcone della torre dell’orologio. Nella cornice di piazza Plebiscito e accolta da centinaia di bimbi e adulti è andata in scena poco dopo le 17 “Arriva la Befana”, l’evento curato da “Spazi01” e deall’Amministrazione comunale.
Per la gioia dei più piccini, la “Speleo Befana” è giunta in piazza Plebiscito dall’alto per egalare piccoli pensieri dolciari a tutti i partecipanti all’evento.
La Befana, in arte l’attrice Cinzia Marseglia, ha donato ai più piccoli prodotti dolciari con la presenza di altre mascotte, mentre nel quadrato della piazza “mangiafuoco” ha animato la fredda serata con evoluzioni che hanno incantato i bimbi (ma anche i loro genitori e nonni).