Nel Centro di riabilitazione di Ceglie sarà attivata a breve una struttura pubblica per smaltire le lunghe liste di attesa. L’annuncio dell’assessore regionale Amati
©
“Dalle prossime ore presso il Centro di riabilitazione di Ceglie Messapica potranno essere assistiti anche i bambini autistici, contribuendo a smaltire le lunghissime liste d’attesa e utilizzando una struttura interamente pubblica, con il personale in servizio meritoriamente desideroso di cominciare a svolgere a pieno regime la propria missione”. L’annuncio è arrivato dall’assessore regionale al Bilancio Fabiano Amati.
“È chiaro – aggiunge Amati – che nelle prossime settimane dovremo concludere il procedimento per ampliare ancora di più l’offerta assistenziale riabilitativa, prevista sino a 40 prestazioni al giorno. Ma nell’attesa di questo esito è rilevante che un numero notevole di paziente in età evolutiva – compresi quelli con il disturbo dello spettro autistico e per non meno di 20 prestazioni al giorno – possa usufruire dell’importante servizio riabilitativo”.
L’assessore regionale ha voluto ringraziare “il personale sanitario e non sanitario del Centro” per il contributo reso, figure professionali “che con discrezione – sottolinea Amati – hanno segnalato il maggiore lavoro che avrebbero potuto assicurare, e ciò è condotta rarissima, e che purtroppo non erano stati posti nelle condizioni di erogarlo. Ringrazio i dirigenti regionali Mauro Nicastro ed Elena Memeo per il sollecito riscontro all’istanza della Asl Brindisi, coadiuvati dai funzionari Roberto Passarelli e Maria De Pasquale” ha concluso Amati.