Sarà inaugurata lunedì l’area che la scuola media intende dedicare soprattutto ai progetti musicali: per questo motivo sono stati installati pannelli anti riverbero. Il sindaco: “Un riconoscimento per i valori dell’istituto”. Nel corso della cerimonia gli alunni eseguiranno la Tosca di Puccini
©
Sarà inaugurata lunedì 7 aprile 2025, alle ore 18, la nuova Aula Magna della Scuola Secondaria di I Grado “Leonardo da Vinci”.
Gli interventi effettuati metteranno a disposizione della scuola, di studenti e docenti, un’aula totalmente rinnovata e dedicata ai progetti musicali. Si tratta di una forma di riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica alla scuola Vinci che ormai da diversi anni si è distinta per il progetto “Vinci Street Band” con riconoscimenti e premi in importanti concorsi regionali e nazionali .
Oltre agli interventi di ristrutturazione previsti (allargamento dell’aula, nuova pavimentazione, ripristino intonaci, manutenzioni straordinarie ed altri previsti dal progetto), l’aula è stata dotata di pannelli anti riverbero sia sul soffitto che sulle pareti laterali, pannelli che hanno l’obiettivo di rendere l’ambiente acusticamente isolato.
Il Sindaco Angelo Palmisano e l’Assessora ai Lavori Pubblici Emanuela Gervasi hanno affermato che si tratta di “un progetto a cui teniamo particolarmente e che nasce per premiare la scuola con uno spazio completamente rinnovato dove poter proseguire i progetti musicali che hanno ottenuto numerosi riconoscimenti”.
Per l’occasione, gli studenti della scuola si esibiranno con un concerto inaugurale eseguendo la Tosca di Giacomo Puccini.