16 Settembre 2024
Caelium Classica Festival
Un concerto nell'ambito del Caelium Classica Festival dello scorso anno

Dal 14 settembre al 12 ottobre la rassegna dell’associazione musicale cegliese che quest’anno celebra il trentennale della fondazione. Otto eventi tra Ceglie e Ostuni

©

Ritorna anche quest’anno il “Caelium Classica Festival”, edizione del 2024, con incontri musicali e letterari.

La manifestazione si svolgerà nei mesi di settembre – ottobre 2024 nei Comuni di Ceglie Messapica e Ostuni e i  diversi appuntamenti in cartellone si svolgeranno a Ceglie Messapica presso il  Teatro Comunale, Salone del Castello Ducale, MAAC – museo archeologico e di arte contemporanea; mentre a Ostuni gli eventi si terranno presso la Casa della Musica, centro di aggregazione giovanile.

In calendario otto appuntamenti, si inizia il 14 settembre presso il teatro comunale di Ceglie e si concluderà il 12 ottobre con un concerto al Castello ducale, sempre a Ceglie.

La programmazione coinvolge musicisti affermati in campo nazionale e internazionale, e anche giovani musicisti già emersi all’attenzione della critica. In occasione del trentesimo anno di attività (1994-2024), l’associazione intende realizzare una manifestazione culturale che si rivolge ad un pubblico il più ampio possibile, grazie alla combinazione tra la musica colta e popolare, attraverso la fruizione del patrimonio culturale ed artistico del territorio. In programma anche una conferenza concerto in occasione del centenario dalla morte del celebre compositore italiano Giacomo Puccini. Inoltre nell’ambito del festival ci sarà la presentazione di due nuove opere letterarie di autori pugliesi e a conclusione delle attività del 2024 la pubblicazione di un libro sul trentennale dell’Associazione. La manifestazione, oltre a numerose collaborazioni di enti e associazioni, è inserita nel cartellone di CegliEstate 2024.

Il cartellone del Caelium Festival 2024

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *