I giovanissimi danzatori del Centro studi J-Lo premiati a Barcellona. Le performance dei ragazzi di Ceglie, Cisternino e Villa Castelli apprezzate da una giuria internazionale
©
Si è appena concluso l’importante appuntamento internazionale di danza “Barcellona Dance Experience 2024”. A marzo scorso La J-lò Accademy aveva staccato il biglietto per partecipare a questo prestigioso evento internazionale, ma allora nessuno poteva immaginare quanto sarebbe accaduto in questi quattro giorni di stage, concorsi e relax, nella splendida cornice di Lloret de Mar in Costa Brava.
I piccoli della scuola: Donato e Alessandro (sede di Cisternino), Jasmine e Greta (sede di Villa Castelli), Sabrina (sede di Ceglie Messapica), fanno incetta di primi posti, confermando la loro preparazione artistica, sapientemente diretta dalla Maestra Jessica Alò, portando oltremare il buon nome delle località del brindisino sedi di danza della scuola J-Lò.
Il gruppo dei più grandi con Francesco Sabatino (sede di Cisternino) conquista il secondo posto nell’assolo su nove coreografie in gara; in gruppo, Francesco con Annachiara e Aurora (sede di Cisternino), Martina, Giada, Zaira, Ilaria, Sara e Angela (sede di Ceglie), portano a casa un terzo posto su dieci coreografie in competizione. Un risultato notevole nelle sezioni in cui l’agonismo ed il numero dei concorrenti aumentano e le differenze tecniche si assottigliano fino a quasi scomparire.
Da informazioni non ancora certe sembra che le sorprese non siano finite qui, si attende l’ufficialità delle assegnazioni delle borse di studio da parte della giuria composta da maestri di fama internazionale.
Chissà che non ci siano ancora ulteriori esperienze internazionali per loro, e se così non fosse, rimarrà l’avvincente esperienza maturata in Spagna, entusiasti e arricchiti per affrontare nuove sfide nel mondo della danza.