Domani, mercoledì 21 agosto, a Ceglie Messapica la manifestazione per il conferimento al campione e dirigente sportivo che da anni ha scelto di vivere in Valle d’Itria
©
Cesare Fiorio sarà cittadino cegliese. L’Amministrazione Comunale, infatti, ha organizzato per domani, mercoledì 21 agosto, alle ore 20, presso l’Auditorium comunale, in via Istria, la cerimonia per il conferimento della Cittadinanza Onoraria a Cesare Fiorio, figura di spicco del Motorsport internazionale.
A seguire, alle ore 21, sarà proiettato il film Race for Glory: Audi vs. Lancia, basato su fatti realmente accaduti, che vede protagonista Cesare Fiorio interpretato da Riccardo Scamarcio. La pellicola descrive la rivalità tra le scuderie automobilistiche di rally Audi e Lancia nel Campionato del mondo rally 1983.
Fiorio è stato direttore sportivo della Ferrari dal marzo del 1989 ai primi mesi del 1991, una stagione in cui ottenne 25 podi e 9 vittorie su 36 gran premi, di cui 3 nel 1989 e 6 nel 1990.
Da diversi anni il dirigente sportivo originario di Torino ha scelto di vivere a Ceglie Messapica dove ha avviato alcune attività imprenditoriali nel segmento della ricettività turistica. Appassionati di motori ma anche di ciclismo, è stato per un breve periodo anche assessore allo Sport nel Comune di Ceglie.