30 Ottobre 2024

Vito Albanese designato tra gli osservatori degli arbitri

Vito Albanese, designato nella commissione osservatori arbitri della Figc, calcio italiano
Vito Albanese, designato nella commissione osservatori arbitri della Figc

Prestigioso incarico per il cegliese “Stella al merito sportivo”. E’ stato chiamato nella Commissione della Federazione di calcio per la scelta dei direttori di gara

©

Il cegliese Vito Albanese – già “Stella al merito sportivo” (Bronzo nel 2000 e Argento nel 2009) – è stato designato nella Commissione Osservatori Nazionali per le serie A, B e C, all’interno dell’Associazione Italiana Arbitri della FIGC.

Nell’associazione dal 1974 ed una carriera sportiva che lo ha visto raggiungere traguardi importanti: assistente arbitrale nazionale di serie A e B (100 gare di Serie A con diversi derby tra Milan-Inter, Roma-Lazio, Inter-Juventus), 146 di Serie B e 15 all’estero tra Champion, Uefa, Coppa delle Coppe, qualificazioni europee). Poi la carriera come dirigente: presidente di Sezione, componente del Comitato Regionale, quindi dal 2007 al 2010 componente del Modulo Ispettivo dell’AIA, responsabile del Modulo Formazione e Verifica tecnica dal 2010 al 2011 e componente modulo Perfezionamento dal 2013 al 2016.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *