2 Aprile 2025

Giubileo con i pazienti in ospedale

Il centro di riabilitazione di Ceglie Messapica
Il centro di riabilitazione di Ceglie Messapica

Dal 5 al 9 maggio programmato il pellegrinaggio del Crocifisso giubilare nelle strutture sanitarie di Ceglie Messapica: prima nel Centro di riabilitazione con il vescovo Pisanello insieme ai malati, i loro parenti e il personale sanitario. Seconda tappa tra le corsie dell’ospedale civile

©

di Damiano Leo

A cura della Diocesi dell’Ufficio di pastorale della salute della Diocesi di Oria è stato indetto il Pellegrinaggio del Crocifisso giubilare e una missione negli ospedali di Francavilla Fontana, Ceglie Messapica e Manduria.

Il pellegrinaggio nella città degli Imperiali ha già avuto luogo, presso l’ospedale Camberlingo, nei giorni 10, 11 e 12 marzo, con la guida del Vescovo Vincenzo Pisanello, del direttore dell’Ufficio di pastorale della salute oritano, don Dario De Stefano, e di alcuni sacerdoti delle parrocchie francavillesi.

Il Crocifisso giubilare e la missione saranno a Ceglie dal 5 al 9 maggio prossimi. Giungeranno presso il Centro di riabilitazione “San Raffaele” alle ore 15,30 del 5 maggio. Ora e giorno in cui il Crocifisso giubilare sarà accolto da tutti gli infermi, i ricoverati e i loro parenti che saranno presenti.

Il Vescovo Pisanello farà subito visita a tutte le corsie per incontrare gli ammalati e il personale sanitario. Quindi ci sarà l’intronizzazione del Crocifisso giubilare nella cappella, dove il Vescovo presiederà una Santa Messa, alla quale seguirà la benedizione-mandato degli operatori sanitari.

Il 6 maggio, a partire dalle ore 16,  sarà il giorno dedicato alla veglia di preghiera con adorazione della Croce. Il giorno seguente, invece, alle ore 16, ci sarà la consegna del ricordo della missione in tutte le corsie, a seguire la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo.

Il 9 maggio, con arrivo alle ore 16.30, il Crocifisso sarà presso l’Ospedale civile di Ceglie. Sempre alla presenza di Monsignor Vincenzo, il Crocifisso giubilare sarà portato in tutte le corsie. La sua Intronizzazione precederà una veglia di preghiera, seguita dall’adorazione della croce.

Il pellegrinaggio lascerà Ceglie e proseguirà per Manduria, dove si effettuerà dal 12 al 14 maggio 2025.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *