La Giunta comunale di Ceglie ha approvato una serie di misure per la riqualificazione di aree urbane degradate. Via alla manutenzione della rete di videosorveglianza e al piano anti-allagamento di via 2 Giugno
©
Riqualificazione di piazze che da tempo attendono interventi, messa in sicurezza di alcune strade particolarmente pericolose e interventi per rendere funzionanti le telecamere di videosorveglianza, altro “buco nero” delle criticità cittadine. Sono alcuni dei punti discussi e approvati dalla Giunta comunale di Ceglie Messapica riunita alla vigilia di Natale e convocata per porre rimedio a situazioni che ormai rasentavano l’emergenza.
In dettaglio la giunta ha approvato il progetto esecutivo che porterà alla completa riqualificazione delle piazze Caduti in Guerra, della Resistenza e Giorgio La Pira con Delibera n.227 del 24 dicembre 2024.
Con un’altra delibera di Giunta Comunale tenuta lo stesso giorno è stato inoltre approvato anche il progetto che porterà alla messa in sicurezza di alcune arterie stradali principali attraverso la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati ed il rifacimento di alcuni tratti del territorio comunale.
Previsti anche adeguamenti all’impianto di illuminazione votiva del Cimitero Comunale, interventi per la manutenzione e l’assistenza dell’Impianto di Videosorveglianza, al fine di garantire una maggiore sicurezza dei cittadini. Previsti infine interventi anche su alcune strutture sportive comunali, la copertura del Palasport 2006, per la recinzione dello Stadio Comunale “G. Stoppa” e del Circolo Tennis.
Infine con determina del 13/12/2024 è stato approvato il progetto esecutivo che risolverà per la prima volta il problema dello smaltimento delle acque meteoriche in via 2 giugno, nelle zona industriale della città, anche grazie ad un finanziamento intercettato dall’Amministrazione comunale.
“Sono interventi che si inseriscono tra i numerosi altri progetti su cui lavoreremo nei prossimi mesi” ha commentato il sindaco Angelo Palmisano.