5 Febbraio 2025

Caelium, Gianfreda presidente

Un concerto dell'associazione musicale Caelium. Massimo Gianfreda riconfermato alla presidenza
Un concerto dell'associazione musicale Caelium. Il Maestro Massimo Gianfreda riconfermato alla presidenza

Rinnovato il consiglio di amministrazione del Centro artistico musicale di Ceglie Messapica, in attività da 31 anni. Del CdA fanno parte Mucci (vicepresidente), Ciracì (segretario), Leo, Lerna, Urso e Valente (consiglieri)

©

L’Associazione Centro Artistico Musicale “Caelium” ha il suo nuovo Consiglio di Amministrazione, che resterà in carica per il triennio 2025 – 2027, e riconfermato presidente il Maestro Massimo Gianfreda.

Lo scorso 15 dicembre, presso la Sala Ricevimenti “Tre Trulli”, in Ceglie Messapica, si era tenuta l’elezione, da parte di tutti i soci, per il rinnovo del C. d. A. Elezione che, a parte il socio Antonio Valente, subentrato a Maria Gioia, ha confermato per intero l’uscente Consiglio di amministrazione.

Durante la prima riunione del nuovo Direttivo, avvenuta il 28 gennaio scorso, presso la sede dell’Associazione “Caelium”, sono state deliberate le seguenti cariche sociali: Massimo Gianfreda, Presidente e Direttore artistico; Giovanni Mucci, Vice Presidente; Alessandro Ciracì, Segretario; Damiano Leo, Angela Lerna, Rocco Urso e Antonio Valente, Consiglieri.

Nella prima seduta il nuovo Consiglio di amministrazione, inoltre, ha deliberato di lasciare invariata la quota sociale sia per i soci ordinari che per i soci di età inferiore ad anni 30. Libertà di quota è stata lasciata ai soci sostenitori.

Continua, così, la lunga storia di una delle Associazioni più longeve del territorio, sempre presieduta dal maestro Massimo Gianfreda, che ne è stato, insieme a un gruppo di innamorati di musica e di arte, socio fondatore.

I trent’anni fin qui vissuti (si è entrati ormai nel 31° anno) sono stati ampiamente raccontati in un elegante e curatissimo volume, grazie alla cura del giornalista Mino De Masi e di una piccola equipe di collaboratori, intitolato Caelium. Trent’anni di Musica (1994 – 2024). Presentato alla città, giovedì 19 dicembre 2024, presso il Salone del Castello Ducale di Ceglie Messapica, dal maestro Palmo Liuzzi, guida all’ascolto di quasi tutti i concerti “Caelium”. Al tavolo dei relatori si sono avvicendati il giornalista e socio, Mino De Masi e la socia onoraria, giornalista Agata Scarafilo. Il sindaco della città di Ceglie Angelo Palmisano, la Vice sindaco e Assessore all’Associazionismo Mariangela Leporale e il Presidente Massimo Gianfreda hanno portato il loro saluto.

La solenne presentazione si è conclusa con un Concerto Lirico tenuto dalla soprano Chiara Scatolino, dal baritono Giorgio Schipa, accompagnati al pianoforte dal maestro Valerio De Giorgi.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *