Il 5 gennaio terzo appuntamento con la rappresentazione della Natività allestita nel centro storico di Ceglie Messapica. Dopo anni di pausa una valanga di visitatori e di emozioni
©
Dopo le due serate del 26 dicembre 2024 e dell’1 gennaio 2025, domenica 5 gennaio, si terrà la terza e ultima rappresentazione del Presepe Vivente, che ha luogo nel centro storico di Ceglie Messapica.
La realizzazione del Presepe Vivente è stata fortemente voluta, dopo una lunga pausa, dal parroco della Chiesa Madre, don Domenico Carenza, in collaborazione con le varie associazioni locali, che, nello spirito della condivisione, hanno fatto sì che questo evento fosse possibile.
Tante le persone che si sono assiepate nelle precedenti due serate e ora resta l’ultima, che vedrà l’arrivo dei Magi, con la presentazione dei doni.
Domenica 5 gennaio, dopo la Santa Messa delle ore 18.30 e quindi alle ore 19.30, i Magi prenderanno i doni dalla Chiesa Madre e insieme alla gente si andrà alla volta della grotta della Natività, dove i doni verranno offerti.
Sarà un momento non fine a se stesso, ma verrà caricato della preghiera, che mai deve mancare,
ricordandoci che il Presepe Vivente non è mera rappresentazione, ma occasione per riflettere i
ringraziare il Signore dei suoi tanti benefici.