22 Gennaio 2025

Nuovo asfalto nelle zone rurali

Il sopralluogo di amministrazione comunale e tecnici nelle zone rurali per il rifacimento dell'asfalto
Il sopralluogo di amministrazione comunale e tecnici nelle zone rurali per il rifacimento dell'asfalto

Sopralluogo di sindaco e tecnici sulle aree che saranno interessate al progetto realizzato dall’amministrazione di Ceglie. Dalla Regione arriva il finanziamento di un milione di euro

©

Nei giorni scorsi il sindaco di Ceglie Messapica Angelo Palmisano, gli assessori Emanuela Gervasi e Vito Santoro, i consiglieri Catia Albanese e Ivan Gallone, hanno effettuato un sopralluogo in alcune zone dell’agro, al fine di verificare lo stato di cura delle arterie rurali che saranno interessate dai lavori di rifacimento del manto stradale. Al sopralluogo presenti anche l’arch. Roberta Antonacci, responsabile dell’Ufficio Lavori Pubblici, l’Ing. Mariapia Palmisano supporto al RUP, il geom. Giuseppe Ortolano responsabile della sicurezza ed il geometra del comune Stefano Dimico.

Sarà un intervento per l’agro, dato l’importante importo, quasi 1 milione di euro grazie al finanziamento che Ceglie Messapica ha ottenuto dalla Regione Puglia e che ha premiato il progetto presentato dall’Amministrazione comunale.
Il sopralluogo è stato utile a fare un punto della situazione propedeutico alla redazione del progetto esecutivo e all’indizione della procedura di gara.

Il progetto, che sarà realizzato entro il 30 giugno 2025, permetterà di intervenire in maniera importante sulla rete stradale periferica ripristinando le normali condizioni di percorribilità e di sicurezza, oltre a rappresentare un ottimo investimento sulla parte rurale, al fine di valorizzare e rendere ancora più attrattive le campagne.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *