Anche a Ceglie Messapica il giro podistico nazionale per raccogliere fondi a favore dell’Airc. Appuntamento domani, 5 aprile, al campo sportivo “Stoppa” e poi la manifestazione di solidarietà si snoderà lungo le vie della città. In strada anche i “piccoli campioni” della “Taf Ac Ceglie”
©
di Damiano Leo
Domani, sabato 5 aprile 2025, alle ore 15, l’Atletica “Ceglie Messapica”, presieduta dal Giuseppe Oliva, organizza un raduno cittadino nei pressi del campo sportivo “G. Stoppa”, per aderire al RUN4HOPE (giro d’Italia podistico solidale), un “corri con noi”, nazionale. Si correrà tutti insieme per pensare al futuro, ai bambini, in modo particolare a quelli che senza cure hanno un futuro incerto.
Alla manifestazione ha già dato la propria disponibilità a partecipa la “TAF AC Ceglie” suoi piccoli campioni, genitori, parenti ed amici, invitandoli ad indossare una maglia, una tuta, o quel che loro riterranno opportuno, purché rechino lo stemma della loro scuola di calcio, in modo da creare, mentre si correrà tutti insieme, una ulteriore nota di colore e visibilità.
Con l’occasione saranno raccolti fondi per AIRC (Fondazione italiana per la ricerca sul cancro) che sostiene la ricerca sui tumori pediatrici. Un gesto di alta solidarietà civile.
Per le vie di Ceglie Messapica ci sarà una passeggiata per sensibilizzare grandi e piccoli alla ricerca. Sarà una giornata che coinvolgerà tutto lo stivale, un “Giro d’Italia podistico solidale”, che unirà il nostro Paese nel nome della solidarietà. La partenza è prevista dal campo sportivo alle ore 15. Gli organizzatori, amanti della corsa ma anche sensibili alla solidarietà, invitano tutti, piccoli, genitori, parenti ed amici a partecipare.
Per chi, a causa di forze maggiori, non sarà possibile partecipare, sarà comunque bello vedere un lungo “biscione” di cittadini correre lungo le strade di Ceglie, che si coloreranno di buona solidarietà.